Pages

Thursday, July 27, 2017

Diritto all’oblio se un ex spammer chiede di essere dimenticato

Diritto all’oblio se un ex spammer chiede di essere dimenticato


Questo articolo vi arriva gratuitamente e senza pubblicit� grazie alle donazioni dei lettori. Se vi piace, potete farne una anche voi (Paypal/ricarica Vodafone/wishlist Amazon) per incoraggiarmi a scrivere ancora.

Oggi ho avuto un lungo scambio di corrispondenza con una persona italiana che in passato ho segnalato come spammer in quanto era stato classificato fra gli spammer pi� prolifici da una delle principali organizzazioni di monitoraggio antispam.

La persona mi chiedeva di rimuovere il suo nome da un mio articolo in cui parlavo dello spam e citavo il suo nome fra quelli presenti in classifica.

Considerato che, per sua stessa ammissione, questa persona � stata espulsa da almeno tre provider per violazioni delle loro policy d�uso e che � ancora attiva nel settore Internet, mi sono rifiutato di togliere il suo nome dall�articolo.

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.